Sito lento , verifichiamo le cause

sito-lento
Durante la navigazione e la costruzione di un sito spesso ci rendiamo conto di alcuni rallentamenti che vanno ad aumentare nel tempo a causa di nuovi file presenti sul sito che rendono le pagine sempre piu pesanti .Come dobbiamo comportarci in questi casi ? rimuovere a caso varie parti è praticamente privo di senso , la miglior soluzione è analizzare la velocità di caricamento di ognuna al fine di aumentare la velocità comprimendole o eliminandole se necessario.
Quali tools utiliziamo ?

  • Firebug : (estensione firefox) sotto la voce Net , selezionando attiva il quale mostrerà come in immagine tutti i tempi di risposta
  • Pagespeed : Analizza la performance restituendoci una lista di consigli su come ottimizzare ad esempio rimuovere css inutilizzato , abilitare la compressione gzip , combinare js esterno e molto altro .
  • Pingdom : Simile a firebug ma direttamente online , farà un report con indicato il tempo di caricamento totale , il peso delle imamgini , html , css e script separatamente

4 commenti

Monica · 3 Gennaio 2010 alle 20:55

Siete grandi , questo ci voleva proprio con la decisione dei motori di ricerca che guarderanno con maggiore importanza questo fattore !

gravat · 10 Gennaio 2010 alle 15:11

Io ho migliorato molto ma essendo in locale ancora i test non posso farli del tutto

Gurulat · 12 Gennaio 2010 alle 06:33

A me dice tempo scaduto ! come è possibile ?

    Alexia · 12 Gennaio 2010 alle 11:39

    Forse dipende dal server ? prova a fare un ping e vedere se dà risposta

I commenti sono chiusi.