I tanti italiani ci dicono che la gran parte dei possessori di un cellulare da usare per chiamate, videochiamate e decine di altre funzioni avanzate sono anche connessi ad Internet. E proprio una fetta sostanziosa del patrimonio informativo si trova in YouTube: la piattaforma passata di proprietà del gruppo Google, che ospita video praticamente su ogni cosa. Uno dei colossi del User Generated Content.

Ogni giorno milioni di utenti caricano molti video, come video musicali, vlog, ecc… La caratteristica principale di questi file video è che puoi convertirli facilmente in file audio in base alle tue esigenze di ascolto offline. Ora puoi convertire in modo intuitivo i file video su YouTube in MP3 utilizzando facilmente molte app gratuite. Ecco le migliori applicazioni selezionate.

Free Video Converter

Questo software gratuito ti consentirà di convertire i tuoi file da video YouTube in file di oltre 500 formati: MP4, MP3, AVI, DVD, per iPhone, Android in tre semplici passi. Rende molto intuitivo il processo di conversione, oltre a offrirti i file MP3 con la qualità HD superiore. Le straordinarie opzioni di formato, i filtri aggiuntivi e gli effetti rendono lo strumento la miglior app di conversione dai formati video a quelli audio.

4K Video Downloader

Questa è un’app di conversione perfetta per coloro che desiderano vedere i file video scaricati in una varietà di formati, come i formati MP3, OGG e M4A. Il notevole vantaggio, oltre che una caratteristica impressionante di questo strumento di conversione, è che ti consente di creare una playlist, che può contenere un massimo di 24 file video. Questa è davvero una caratteristica utile oltre che utile per coloro che vogliono ascoltare le canzoni di un particolare cantante.

È disponibile in versione gratuita anche per Windows, macOS e Ubuntu, con la possibilità di avere più features pagando un piano personalizzato. Inoltre la stessa  software house propone un prodotto dedicato alla conversione audio, o meglio un’applicazione per estrapolare il suono dai video YouTube e poterlo convertire nel formato che più ti è consono.

ClipGrab

Questa è forse la più famosa app tra i principali strumenti di conversione presenti su piazza, che ti aiuterà a fare marketing video. Questo è per il motivo che ti consente di scaricare e convertire i tuoi file video di YouTube nel formato MP3 in modo rapido e semplice. Non solo rende le tue attività di download e conversione facili e rapide da YouTube, ma offre le stesse prestazioni superiori anche quando converti i video ospitati su piattaforme di UGC, come Dailymotion e Vimeo e molti altri siti di video online.

ClipGrab è un software libero, distribuito gratuitamente e che gira su macchine dotate del sistema operativo Windows. I video scaricati possono essere convertiti nei seguenti formati: WMV, MPEG4, OGG, Theora, MP3 (solo audio), OGG vorbis (solo audio).

Questo potrà essere  presto un tuo nuovo aiuto lavorativo o svago, oltre ad una moltitudine di app di gioco per il tuo smartphone.

Categorie: Web