Nuovo aggiornamento delle pagine Facebook

Stiamo osservando come negli ultimi giorni le pagine facebook hanno cambiato design e funzioni grazie all’aggiornamento che può essere effettuato manualmente oppure automaticamente entro il 10 marzo. Vediamo come effettuare l’aggiornamento e in cosa consiste:
Colleghiamoci alla seguente pagina per verificare lo status : status
Se necessario effettuiamo l’aggiornamento seguendo la procedura guidata che ci mostrerà le nuove funzioni e la disposizione degli elementi :

Metti in evidenza le tue foto più recenti

  • Le foto più recenti da te pubblicate sulla bacheca o le foto in cui tagghi la tua Pagina saranno visualizzate qui. Quest’area non include le foto pubblicate dai tuoi fan.
  • Per nascondere una foto, passa il mouse su di essa e clicca sulla X.

Link di navigazione più comodi per gli utenti

  • I link per la navigazione ora si trovano a sinistra, come sui profili delle persone.

Mostra i post più popolari sulla tua bacheca

  • Ora ci sono due filtri sulla bacheca. Hai la possibilità di mostrare i post pubblicati dalla tua Pagina o quelli più popolari, pubblicati da tutti. Questa seconda opzione consente agli utenti di vedere per prime le notizie più interessanti. In qualità di amministratore, hai a disposizione ulteriori filtri per la visualizzazione dei post sulla tua Pagina.
  • Per impostare un filtro predefinito per la bacheca, vai a “Modifica Pagina”.

Questo è quanto riportato prima di aggiornare :

Se scegli di aggiornare le tue Pagine, le persone che le visitano inizieranno a vedere il nuovo design e non porrai tornare alla versione precedente. Tutte le Pagine Facebook avranno il nuovo design a partire dal mese prossimo.

Ti consigliamo di avvisare gli altri amministratori delle tue Pagine prima di effettuare l’aggiornamento. Una volta effettuato l’aggiornamento, Facebook invierà agli altri amministratori delle Pagine un’e-mail di notifica.