Nascondere i vecchi post su Facebook


Con l’entrata di Facebook Timeline, milioni di utenti si sono sentiti violati nella propria privacy. Il diario virtuale ha organizzato i post in ordine cronologico, impostando un menù per data, dando quindi la possibilità di accedere velocemente ai vecchi post.
La linea temporale (1) permetterà, tramite il menù “Modifica o rimuovi” di nascondere dal diario, cambiare data, aggiungere una posizione o eliminare il post, mentre con il tasto “Funzione” (raffigurato con una piccola stella) di mettere in evidenza il post desiderato (2)

Eliminare i vecchi post

  • Primo Metodo

Le impostazioni di privacy offerte da  Menù – Impostazione sulla privacy – Controlla la tua privacy predefinita verranno applicate soltanto ai nuovi post.
Per scegliere di modificare le impostazioni dei post precedenti, dobbiamo recarci sulla pagina Privacy  tramite Menù – Impostazione sulla privacy – Controlla la tua privacy predefinita e cercare la voce Restringi il pubblico per i vecchi post.
Alla destra di questa voce troviamo Gestisci la visibilità dei vecchi post, cliccandolo ci apparirà la seguente schermata :

Cliccando su “Solo vecchi post” limiteremo la visualizzazione dei post precedenti ai soli amici.

  • Secondo metodo

Il secondo metodo è quello di nascondere o eliminare ogni singolo post cliccando sulla matita (Modifica o rimuovi) e selezionando Elimina post, oppure di nasconderlo, cliccando su Nascondi dal diario . Purtroppo chi ha pubblicato centinaia o migliaia di post dovrà limitarsi ad eliminare i più importanti e armarsi di tanta pazienza.

Ad oggi, questi sono gli unici due metodi possibili. Vi terremo aggiornati su Risorsainfatica.com per qualsiasi altra soluzione.


1 commento

sabrina · 11 Settembre 2012 alle 15:46

quando non c’era il diario si aveva la possibilità di modificare la visualizzazione dei post e poi cliccare: applica a tutti … adesso è un vero stress. l’unica soluzione per nascondere qualcosa a qualcuno è cancellarlo dagli amici o metterlo nelle restrizioni. non va bene!!! è diventato piu facile modificare quello che vogliamo vedere degli altri che quello che vogliamo fare vedere di noi

I commenti sono chiusi.