Sempre più persone ormai scelgono di creare il proprio logo online. Le piccole aziende di tutto il mondo ormai hanno capito che su internet si possono creare dei loghi di altissima qualità, e in pochissimo tempo! Ma la cosa migliore di tutte è che non solo i rischi sono vicini allo zero, ma che il costo è anche incredibilmente basso! Ci sono tre modi diversi per disegnare un logo.

  1. Contattare un’agenzia di design on un freelance: anzitutto bisogna fornire al designer un brief del logo piuttosto dettagliato. Il designer vi manderà quindi una prima bozza del logo, e voi potrete chiedere di sistemare questo o quello, fino a quando non vi sentirete soddisfatti. L’intero processo si svolge di solito in 3 o 4 settimane, e richiede un notevole investimento economico.
  2. Partecipare a una contest di design: le gare di design di loghi sono come le agenzie di design, ma con più designer. Fondamentalmente, inviate le informazioni sulla vostra azienda e una manciata di dettagli su come vorreste il vostro logo, e centinaia di graphic designer freelance vi manderanno le loro proposte. Avrete l’imbarazzo delle scelta. Scegliete il logo che vi piace di più e usate la piattaforma per collaborare con il designer.
  3. Potete disegnare il vostro logo da soli usando una piattaforma online: sono ormai quasi 10 anni che in giro ci sono tonnellate di siti che vi permettono di creare il vostro logo. Il processo di design è molto semplice. Inserite le informazioni sulla vostra azienda e il creatore di loghi vi mostrerà centinaia di template adatti alla vostra industria. E, partendo da lì, comincerete a lavorare e a personalizzare il vostro logo utilizzando gli strumenti forniti dal sito web.

Il creatore di loghi di Logogenie ha tutti gli strumenti di cui avete bisogno per creare un logo personalizzato. Potrete scegliere tra più di 1500 template di altissima qualità (tutti pensati dai nostri designer). Gli strumenti sono fantastici e vi permettono di personalizzare qualunque elemento del logo. Potrete cambiare il font, i colori, le forme e le icone. Una volta finito, potrete richiedere il file HD in un attimo.

Oltre a fornire dei file grafici di alta qualità, Logogenie offre anche dei pacchetti, come ad esempio quello per i social network: in pratica, si tratta di un set di file JPG con il vostro logo adattato alle misure delle pagine social. Potrete anche scegliere l’opzione bianco e nero, l’opzione vettore e molto, molto altro ancora.

Perché vale la pena provare Logogenie

Si risparmia tempo
Utilizzare degli strumenti online per creare il vostro logo vi permetterà di risparmiare un sacco di tempo. Con il creatore di loghi di Logogenie, ci vogliono meno di 15 minuti per disegnare un logo fatto e finito. Potrete apportare tutte le modifiche che volete e scaricare all’istante il file HD del vostro nuovo logo.

Mantenere il controllo
Disegnare da voi il vostro logo vi permette di mantenere il controllo su ogni aspetto del processo. Non avrete bisogno che un graphic designer freelance o un’agenzia disegni il logo al posto vostro. Con Logogenie, non dovete avere alcuna conoscenza di design. Tutto quello che dovrete fare è seguire il procedimento passo dopo passo. I file grafici vengono tutti salvati sul vostro account, così da potervi accedere in ogni momento. Potrete modificare il vostro logo come più vi piace, e scaricare poi il file grafico in un attimo.

Flessibilità
La cosa migliore del design di loghi online è che se, per esempio, dovete cambiare il formato del vostro logo per adattarlo a un banner o a un timbro, potrete farlo senza nessun costo aggiuntivo. Risparmierete tempo e denaro, e avrete più tempo per dedicarvi alla gestione della vostra azienda.

In conclusione
Disegnare un logo online ha moltissimi vantaggi: risparmio di tempo, flessibilità e controllo. Con i suoi strumenti all’avanguardia per la creazione di loghi e una vastissima offerta di template, Logogenie vi permette di esprimere tutta la vostra creatività. Basta un secondo per scaricare i file grafici del vostro logo, e potrete apportare tutte le modifiche che volete, senza nessun costo aggiuntivo. E allora, cosa state aspettando? Aprite Logogenie e cominciate subito a disegnare il logo della vostra azienda!