Come comprare bitcoin ed ethereum

Se vi state chiedendo dove comprare bitcoin o ethereum, essendo residenti in Italia, magari per averli semplicemente nel vostro wallet e sperare in un rialzo del valore in un futuro non troppo lontano, ad oggi senza spostarsi alla ricerca di un ATM, sul web esiste una vasta scelta di exchange ma è necessario stare attenti alle truffe che sono in costante aumento in questo settore ed alle commissioni.
Attualmente l’exchange più utilizzato è coinbase (registrandoti da questo link avrai diritto a 10$ in regalo) , il quale permette di acquistare in pochi secondi tramite postepay, carta di credito (Visa, Mastercard, Maestro) con il 3d Secure attivo, oppure tramite bonifico sepa, (per questo saranno necessari 4-5 giorni). Per il momento non è previsto il metodo di pagamento tramite paypal, ma è possibile venga implementato in futuro.
Il limite settimanale è di € 500 inizialmente per il deposito, mentre è di 9000€ per il prelievo.
Oltre il bitcoin è possibile acquistare altre cryptovalute come ethereum o litecoin.

Sarà possibile monitorare l’andamento ed il bilancio non solo tramite il sito web ma anche utilizzando l’app dedicata:

Siti affidabili per comprare bitcoin

(bitcoin ethereum e litecoin)

  • coinbase
  • In alternativa se siete più esperti e potete pagare tramite bonifico, conviene acquistare tramite GDAX.
    L’articolo ha il solo scopo informativo, invitiamo a NON utilizzare il bitcoin per attività illecite. Consigliamo inoltre di non investire denaro che non si è disposti a perdere e regolarizzare tutti gli adempimenti fiscali. Il capitale è a rischio.