Oggi è 21/05/2012, 15:08

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Risoluzione
MessaggioInviato: 25/07/2009, 13:17 

Salve finalmente ho scoperto un qualcosa che aveva messo in discussione la mia Nikon D90 sull’altra mia Fz50.
La differenza sostanziale tra l una è l’altra e che l’Fz50 una volta scaricate le immagini sul pc
Venivano fuori delle foto nettamente superiori alla Nikon, tra nitidezza, limpidezza dei colori, saturazione è tutto in insieme di cose che mi avevano fatto dedurre la netta superiorità dell’Fz50.
In realtà “ e per fortuna “ ho scoperto tutto il contrario in quanto, la Nikon, ha 12.3 megapixel è L’Fz50 10.
Considerando che utilizzo sul pc una risoluzione 1024.768 le immagini della Nikon perdevano di gran lunga qualità, cosi che ho sollevato la risoluzione dello schermo a1280.1204. In questa maniera le foto scattate col la D90 riacquistavano tuttala loro perfezione.
Ora però ho questo dubbio:
la risoluzione dello schermo è talmente alta che ho difficoltà ad utilizzare il pc, perciò pensavo a questa soluzione
E giusto che abbassi i megapixel della Nikon a 10, in modo tale da poter utilizzare tranquillamente il pc?
Oppure questo sistema mi fa perdere qualità nelle immagini?
grazie

Non connesso
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Risoluzione
MessaggioInviato: 25/07/2009, 17:45 
Amministratore

La qualità non viene persa , abbassare il numero di pixel è un errore , la risoluzione dello schermo non influisce , in genere più è alta e maggior definizione abbiamo e di conseguenza riesci a fare dei ritocchi più precisi , puoi riportare la risoluzione dello schermo più bassa una volta finito il lavoro . Considera di dover stampare una foto , hai dei pixel in meno , tra l'altro il monitor ha un output di 72dpi mentre in stampa spesso ne hai 300. Il mio consiglio è di tenere la risoluzione alta , farai abitutine all'utilizzo del pc :D

Non connesso
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] Condividi   Condividi su Facebook