Oggi è 07/02/2012, 8:59

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problema con flash
MessaggioInviato: 25/05/2009, 12:16 

Ciao ragazzi , stamattina ho creato la mia gallery con Picasa e però quando apro il file swf non vedo le immagini ma solo la struttura , da cosa può dipendere ?

Non connesso
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Problema con flash
MessaggioInviato: 25/05/2009, 12:18 
Amministratore

è probabile che il file xml sia stato scritto male o non importato . Ne hai uno a disposizione ? se si cerca di editarlo aggiungendo il percorso relativo delle immagini create

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: 27/05/2009, 19:13 

gemedj89 ha scritto:
è probabile che il file xml sia stato scritto male o non importato . Ne hai uno a disposizione ? se si cerca di editarlo aggiungendo il percorso relativo delle immagini create

Quasi sicuramente è la soluzione migliore. Ricordo che per percorso relativo si intende una cosa del tipo: posizione/nome_file.jpg o solitamente C:// in Windows mentre su Mac i percorsi sono così: file:///Macintosh HD/Users/nome_utente/posizione_nel_mio_caso_Desktop/nome_cartella/In Voga-iTunes.png .

Delphin

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: 27/05/2009, 20:54 
Amministratore

delphin ha scritto:
gemedj89 ha scritto:

Quasi sicuramente è la soluzione migliore. Ricordo che per percorso relativo si intende una cosa del tipo: posizione/nome_file.jpg o solitamente C:// in Windows mentre su Mac i percorsi sono così: file:///Macintosh HD/Users/nome_utente/posizione_nel_mio_caso_Desktop/nome_cartella/In Voga-iTunes.png .

Delphin

Great ;)
Aspettiamo una conferma

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: 29/05/2009, 15:15 

gemedj89 ha scritto:
Great ;)
Aspettiamo una conferma

Come già detto altrove sulla mia piccola guida molto spesso l'errore che si commette più spesso è nell'inserimento dei percorsi delle immagini:
"***Il percorso si può omettere qualora l'immagine si trovi nella stessa directory in cui è stato collocato il documento HTML.***

Percorsi relativi e percorsi assoluti: l'attributo src.
Poichè la maggior parte degli errori che si commettono nell'inserimento di un'immagine all'interno di un documento HTMLè causata dalla specifica di un percorso errato, risulterà utile distinguere in modo chiaro i percorsi relativi da quelli assoluti.
Questa parte della lezione non interessa coloro che usano come editor Dreamweaver poichè il programma, alla digitazione "src=" permette di aprire una finestra in cui è molto semplice andare a trovare l'immagine nel proprio computer. Se volgiamo mostrare un'immagine all'interno di un documento HTML, dobbiamo poter indicare al computer dove trovare l'immagine da inserire nel documento. Per farlo possiamo usare, per esempio, un percorso relativo. Il termine relativo va inteso come un'abbreviazione di relativo alla posizione/cartella/directory corrente. Al contrario assoluto indica la radice da cui parte il file... E' un discorso abbastanza articolato da spiegare. Sul Web i percorsi assoluti sono quelli che includono il nome del dominio (ad esempio http: / / w w w . risorsainformatica . c o m )."

Delphin

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: 30/05/2009, 6:41 

Grazie ragazzi siete una miniera di informazione ! ho risolto in un attimo con i vostri consigli .

Non connesso
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] Condividi   Condividi su Facebook