Oggi è 07/02/2012, 8:31

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Internet Explorer 8
MessaggioInviato: 25/03/2009, 7:59 

Ho veramente la nausea per ciò che ho letto sul sito di La Repubblica (sezione tecnologia).
O il giornalista ha qualche amore segreto verso Microsoft o era fuori mentre scriveva l'articolo.
Questa è la pagina incriminata http://www.repubblica.it/2009/03/sezion ... owser.html
Allora: mi sta bene dire che è più veloce di Google Chrome (che sta ancora alla beta credo), ma dire che ha lasciato al palo anche Firefox non ci posso credere. Lasciamo pure perdere che i test sono stati fatti direttamente da Microsoft (... no comment ...), ma questo browser non può essere il più veloce in circolazione! Io ho visto qualche anteprima (solo foto) del browser e posso dirvi che come stili richiama molto (ma molto troppo) il browser credo migliore di tutti: Safari 4 Beta. Innanzitutto ciò che chiamano Web Slices ("fette di web" dice la Repubblica) è una tecnologia già sviluppata da Apple (solo che Apple la presenta anche in veste grafica con le anteprime dei siti, mentre Windows solo come barra dei preferiti).
In effetti leggendo, si scopre che i test che ha fatto Microsoft sono solo su quei due browser, non su Safari 4.
Io credo che Microsoft stia tentando un nuovo furto: dopo Windows Vista (o meglio, Mac Os X rivisitato), tenta il clone di Safari, senza riuscirci.

Voi che ne pensate? Anche secondo voi Microsoft sta esagerando con i cloni dei prodotti Apple?

Delphin.

Non connesso
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Internet Explorer 8
MessaggioInviato: 25/03/2009, 10:48 
Amministratore

dire di si , la versione 7 ha fatto proprio degenerare la situzione , dai bug immensi di sicurezza e la lentezza a dir poco assurda , paragonarlo a safari e firex mi sembra ridicolo :lol: , Firefox4ever

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: 25/03/2009, 14:49 

Oramai la Microsoft è con le spalle al muro...ha paura della mela (visto il successo che sta avendo) e cerca di rifarsi scopiazzando qua e la....per me la microsoft è "morta" il giorno che hanno pubblicato la prima beta di vista...con questo Windows Seven dovranno dare una bella svolta se non vogliono perdere ulteriori clienti! stiamo a vedere questo Explorer 8, anche se sono sicuro che non si avvicinerà neppure un minimo a firefox o opera.
Certo se poi si accontentano di scopiazzare in qua e la e vendere solo per il marchio sono affari loro.

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: 25/03/2009, 14:58 

Che poi c'è un grande controsenso: il nuovo sistema operativo è Windows 7, mentre il browser è Explorer 8. Ma fate uscire subito Windows 8, nooo??
La mela ormai è anni luce avanti su Microsoft. Non ci sarebbe nemmeno più il bisogno di parlarne...
Delphin

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: 26/03/2009, 20:28 

anche io sono del tuo parere delphin :D l'unica cosa è che win è molto piu personalizzabile e essendo più diffuso trovi di tutto e di più...ancora diciamo che nessuno prevale al 100% sull'altro...sia Apple che Microsoft commettono "errori" e siamo ancora lontani dall'SO perfetto...lasciamo correre un pò di tempo e vediamo...la cosa che più mi piace è che ora la rivalità tra le 2 "case" sta aumentando moltissimo e quindi ogniuno farà il più possibile per migliorarsi..speriamo in bene!!!!

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: 04/05/2009, 12:19 
Amministratore

Che scandalo !!! Io continuerò sempre ad usare Firefox , dopo le brutte esperienze con ie7 che è incredibilmente lento e poco sicuro ! Consiglio anche Google Chrome ma solo per la velocità di apertura.

Non connesso
 Profilo  

MessaggioInviato: 04/05/2009, 12:37 
Amministratore

firefox è unico , ultimamente stò iniziando ad apprezzare la velocità (masolo quella ) di chrome , peccato per le sue impostazioni troppo disperse

Non connesso
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] Condividi   Condividi su Facebook