inviare un sito per e-mail

Avete mai pensato di inviare…
Risorsa Informatica per e-mail?

No, non siamo impazziti.Infatti attraverso un’opzione molto interessante e utile possiamo inviare tramite l’applicazione Mail vere e proprie pagine di siti Web, molto semplicemente.
Immaginate di visitare una pagina Internet molto interessante, per voi e per un vostro amico, e decidiate di inviargliela per e-mail. Perchè accontentarsi del semplice link quando possiamo mandargli un’intera pagina, interattiva, via posta elettronica?
Vediamo come funziona:
– apriamo Safari e digitiamo l’indirizzo della nostra pagina preferita;
– andiamo sul menù Archivio e da qui Iniva contenuto della pagina per e-mail (oppure, usando le scorciatoie da tastiera, COMANDO+I (cmd+I)

invia
Appena abbiamo fatto questa operazione si aprirà l’applicazione Mail (se non fosse già aperta) e si creerà automaticamente una nuova email, come questa:

email
A questo punto avremo la possibilità di riempire il resto dell’email come vogliamo, inserendo testo o immagini. INTERNET… PER MAIL


4 commenti

SAM · 24 Agosto 2009 alle 12:30

Non avevo ancora visto questa funzione , ma è sicura poi la corretta visualizzazione?

Delphin · 24 Agosto 2009 alle 19:14

@SAM: si, è al 98% compatibile. A volte ci sono dei problemi con alcune applicazioni in JavaScript, ma per il resto funziona a meraviglia. Ovviamente il sito sarà visualizzabile solo per quella pagina in Mail (programma di Apple per la ricezione e l’invio di posta elettronica): appena verrà fatto click su di un link si aprirà Safari.

Buona serata,
Delphin 🙂

Susanna L. · 11 Settembre 2009 alle 16:16

Ma questo processo è compatibile con tutti i siti ? perche ho provato con il mio ma non si vedono le immagini !

Delphin · 27 Novembre 2009 alle 23:27

@Susanna L.
Scusa per la tardiva risposta. Se si tratta di un sito in Flash non ho la sicurezza che questo procedimento mostrerà i filmati swf. Forse l’e-mail si trova in Posta Indesiderata e il server blocca la visualizzazione delle immagini (basta cliccare su “visualizza immagini” per vedere il sito correttamente). Oppure bisogna fare attenzione ai collegamenti che hanno le immagini inserite.
Non ci sono determinate tipologie di siti Internet. Tutti sono scritti su codice HTML, CSS e aggiunta di PHP, JavaScript, Ajax ecc… Non ci sono differenze e quindi non ci sono particolari problemi nell’uso di questa tecnica.

Delphin 🙂

I commenti sono chiusi.