Come aumentare i fan di una pagina facebook

Ecco alcune regole da seguire per avere un buon successo:

1) Scrivi regolarmente e negli orari migliori

Inserire un post nel modo corretto può comportare grandissime differenze in termini di visibilità. Il numero di post giornalieri consigliato è di crica 2-3 al giorno ( variabile in base alla tipoliga di pagina). Anche l’orario è molto influente poiché, in base all’età dell’utenza ci sono più o meno persone collegate. Un orario ottimale per un pubblicio tra i 14 /20 anni sono le 14:00 .

2) Comunica con i tuoi fan

E’ fondamentale creare conversazioni, rispondere alle domande, e far partecipare il tuo pubblico alla pagina. Facebook mette a disposizione molti strumenti, come le domande, le note ecc.. Rimanere anonimi non porta a nulla ( a meno che non siate un marchio di fama mondiale 🙂 )

3) Non fare spam

Quante volte avete letto: pubblicizzi ? passi ? diventi fan ? metti mi piace alla pagina ?
Questa è la peggior soluzione per far crescere la tua pagina poiché viene vista come priva di fan spontanei e incapace di crescere naturalmente. Inoltre spesso vengono segnalate come spam e di conseguenza perdono visibilità

4)Commenta su altre pagine

Seguire le discussioni di altre pagine e commentare può essere una possibilità in più per catturare l’attenzione dei fan. Sfrutta anche la possibilità di commentare nei social plugin dei siti web con molto traffico.

5) Consulta le statistiche

Analizzare le statistiche fornite da insight è molto utile per capire il tipo di pubblico che abbiamo raggiunto, i post che trovano interessanti e la portata settimanale, in modo da poter avere una visione precisa dell’andamento.

ah!! quasi dimenticavo!  ricordati di mettere mi piace o di condividere se hai una pagina, così da poter seguire i prossimi consigli !